12 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > News

MENOMALE che ci pensa Alberto Pera...1a0

09-11-2008 - News
AC BRA: Testa; Puglisi; Fassina; Cellamaro; Pancrazio; Pizzigalli; Sismonda (19° st, Desantis, 43° st, Carastro); Pera; Casu (42° st, Rinino); Bruno; Bonin.
Allenatore: Enrico Lombardi.
BUSCA: D´Amico; Passerò (36° st, Marchetti); Monge; Gozzo; Pepino; Aime (36° st, Ghione); Bittolo Bon; Bonelli; Papalia; Parola; Armando (12° st, Carta).
Allenatore: Vittorio Zaino.
Arbitro: signor Torsello di Nichelino.
Marcatore: 23° st, Pera (Bra).
Note: espulsi per doppia ammonizione, al 28° st, Bittolo Bon (Bu) e al 45° st, Bonelli (Bu).

Dopo tanta sofferenza, arrivano un pò di soddisfazione e felicità per la squadra giallorossa, allenata da Enrico "Chicco" Lombardi.
Anche se, per il bel gioco, gli spettatori devono ancora attendere, in campo si è visto comunque un buon miglioramento dal punto di vista della condizione fisica e del morale e l´importantissimo gol di Alberto Pera, oltre ai tre punti in palio, schianta un Busca giunto in terra braidese con ben otto lunghezze in più.
Dovendo rinunciare al convalescente Molinaro e allo squalificato Crocco, nei primi venti minuti di gioco il Bra tiene in mano le redini del gioco, pur non creando veri e propri pericoli dalle parti di D´Amico.
Al settimo, dalla destra, Sismonda s´incunea in area buschese, ma il suo diagonale termina a lato non di molto dal secondo palo.
Poco oltre il ventesimo si fanno vivi anche i grigio-rossi, ma il destro di Bonello dal limite, termina alto sulla traversa di Testa.
Prima dello scadere, in contropiede il Bra avrebbe l´occasione di mettere in seria difficoltà il Busca, ma Bonin (su passaggio di Casu) si allunga troppo la sfera e l´azione offensiva svanisce.
Nella ripresa, gli ospiti parto subito spediti e dopo un giro di lancette, Parola in area, calcia alto da posizione defilata sulla destra.
Verso il quarto d´ora, il "Madonna dei fiori" è tutto in piedi per applaudire l´ennesimo prodigio di un Testa sempre più magico.
Su traversone di Bittolo Bon, il neo-entrato Carta (all´altezza dell´area piccola) colpisce di testa la palla, ma l´estremo difensore giallorosso si supera con una smanacciata d´istinto e sulla ribattuta da pochissimi passi, lo stesso Carta con la punta del piede, alza la sfera sopra la traversa.
Gol sbagliato, gol subito, seguendo una vecchia regola che contraddistingue il gioco del calcio.
Sugli sviluppi di un´azione di Bruno, dal limite di sinistro, il braidese lambisce il palo interno a D´Amico battuto, a questo punto irrompe Pera che a centro area insacca il più facile, ma anche il più importante dei tap-in, siglando l´atteso 1-0.
Cinque minuti dopo, per una doppia ammonizione in rapida successione a Bittolo Bon (proteste), gli uomini di Zaino restano in dieci e per i padroni di casa diventa più semplice gestire il risultato e la gara.
Poco dopo un suggerimento di Bonin (di testa) nel cuore dell´area di rigore, non sfruttato da alcun compagno, allo scadere il Busca resta in nove, stavolta per il secondo giallo rifilato a Bonelli dal signor Torsello.
Nonostante la doppia inferiorità, i grigiorossi mettono paura ai braidesi nel recupero, quando un diagonale in area di Marchetti, si spegne sul fondo di poco.
Lombardi: «Tre punti fondamentali, abbiamo avuto più occasioni di loro e la gara si è decisa con un episodio, comunque siamo in crescita e speriamo di migliorare anche nel gioco».
Zaino: «L´espulsione di Bittolo Bon è stata eccessiva, siamo stati puniti nel nostro momento migliore».
(nella foto, l´autore del gol partita, Alberto Pera).
Danilo Lusso
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Gennaio 2025
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Gennaio 2025
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie