08 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > News

AC BRA - FOSSANO 0-0

12-10-2008 - News
Meglio accontentarsi che piangersi addosso.
Può essere questo il leit motiv per l´armata giallorossa di patron Germanetti, che alla luce del pareggio interno con il Fossano, ritorna a muovere la classifica (4 punti in totale) dopo tre settimane di "digiuno" forzato. Dovendo, purtroppo, rinunciare ancora a Sismonda, Pera e Crocco (in recupero dai rispettivi problemi fisici e molto presto arruolabili) oltre allo squalificato Pizzigalli, nella prima frazione della gara al "Madonna dei fiori", in campo si vede un Bra che carbura sin da subito in fase propositiva e offensiva.
Anche se nei primi venti minuti non si assiste a conclusioni in porta, sono i padroni di casa a condurre la partita, pur dovendo considerare la fatica in fase realizzativa dei giallorossi, dove non basta un volitivo Bonin, appoggiato da un Casu ancora in rodaggio e alla ricerca della forma migliore. Verso il venticinquesimo è Prato a creare il primo vero sussulto, dal vertice sinistro dell´area locale scodella un pallone rasoterra che attraversa tutta l´area piccola, ma nessun compagno si trova nei paraggi per una possibile deviazione vincente.
Prima del riposo, dai piedi di un ispirato Rinino, su angolo Pancrazio salta più in alto di tutti, ma la sua capocciata sfila alta sul fondo di pochi centimetri dalla traversa del Fossano.
Nella ripresa accade l´inverso rispetto all´inizio, i giallorossi rallentano il passo con il passare dei minuti, mentre sono gli azzurri di Giuliano a prendere confidenza con il campo. Dopo un colpo di testa a lato di Bonin, su punizione del solito Rinino, Fantino rischia in più circostanze il secondo cartellino giallo, poi prontamente sostituito da Tosto per eccessivo nervosismo e al ventesimo l´assistente di linea annulla un gol a Mastroianni, trovatosi in posizione irregolare al momento della conclusione a rete.
Finale ricco di emozioni, a quattro minuti dal termine, su angolo battuto da Rinino, la sfera rimbalza nell´area piccola davanti a Vairolatti, Cellamaro si trova appostato sul secondo palo, ma difetta nel controllo e sfuma un´occasione nitida. Due minuti più tardi, Tosto fugge sulla fascia destra, mette palla al limite dell´area dove l´accorrente Giuliano scarica un destro potente che sibila il palo sinistro difeso da Testa.
Mercoledì sera alle 20,30 il Bra sarà di scena ad Asti per il ritorno degli ottavi di coppa "Italia" (andata 1-1), mentre domenica andrà al "Damiano" per far visita ai granata saluzzesi di "Momo" Dogliani, una sfida che per i braidesi rappresenta una vittoria da ottenere a tutti i costi.
Danilo Lusso
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Gennaio 2025
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Gennaio 2025
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie