Comunicato stampa: Serie D, Vogherese-Bra 1-0
11-11-2024 20:15 - News
(foto su gentile concessione di Alessandro Quaglini - La Provincia Pavese)
Domenica senza punti, per il Bra, nella trasferta al "Giovanni Parisi" di Voghera con la Vogherese. 1-0 lo score finale, maturato quasi agli sgoccioli dell'incontro. Il secondo ko stagionale, di ieri pomeriggio, mantiene in ogni caso la leadership del girone A con 29 punti (+4 sul Ligorna e +6 sul Città di Varese).
Al minuto 4 della prima frazione, grande uscita di Ribero che sbarra la strada a Gallo. Da qui in poi, crescono i giallorossi (in divisa bianca). Diagonale a lato di Pautassi (14'), per ben tre volte Costantino si rende pericoloso in area lombarda: Bortoletti fa scudo con il corpo, conclusione alta dagli sviluppi di un corner e botta fuori non di molto tra il 26esimo e il 43esimo. 0-0 e intervallo.
Poropat conclude verso la porta cuneese al 2' della ripresa, Ribero si oppone con una parata di spessore. Ancora il numero 22 del Bra, stavolta su Gallo e poco dopo. Il vice-capitano Tuzza entra in area con un'azione degna di nota, tiro potente e Rossi riesce a neutralizzare (33'). Calcio di rigore per la Vogherese al 43': Ribero atterra Cappadonna nei 16 metri, dal dischetto Monza insacca l'1-0. All'interno dei 5 minuti di recupero concessi, Costantino calcia da buona posizione, Rossi respinge e la sfera va a sbattere contro la traversa! Finisce così, con il Bra che va a salutare e a prendersi gli applausi sotto il settore ospiti: tifoseria organizzata del Bra Front che ha seguito la squadra a Voghera con un pullman, sostenendola per 95 minuti.
Mercoledì 13 novembre (ore 15) all'Edoardo Riboli di Lavagna, il Bra affronterà la Lavagnese nei Trentaduesimi della Coppa Italia Serie D (gara secca, in caso di parità dopo i minuti regolamentari si procederà direttamente ai rigori ndr).
Vogherese: Rossi, Balesini, Milani, Bortoletti, Losio, Monza, Tunesi, Poropat, La Vecchia (17' st Zito), Longo (28' st Cappadonna), Gallo (40' st Corioni).
A disp: Norrito, Usardi, Velaj, Sacco, Asei Conte, Sollini.
Allenatore: Andrea Cavaliere.
Bra: Ribero, Tos, Giorcelli, Sganzerla, Cannatelli (37' st Mawete), Giallombardo (35' st Chiabotto), Gerbino (15' st Perseu), Tuzza (35' st Zanon), Pautassi, Aloia (23' st Minaj), Costantino.
A disp: Gariti, Omorogbe, Gai, Burnescu.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Ammannati di Firenze (assistenti: Monaco di Sala Consilina e Federico di Agropoli).
Marcatore: 43' st rig. Monza (V).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco imperfetto; circa 500 spettatori; ammoniti Gerbino, Tuzza, Ribero (B).
Arbitro: Ammannati di Firenze (assistenti: Monaco di Sala Consilina e Federico di Agropoli).
Marcatore: 43' st rig. Monza (V).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco imperfetto; circa 500 spettatori; ammoniti Gerbino, Tuzza, Ribero (B).
Danilo Lusso A.C. Bra