Comunicato stampa: Serie D, Ligorna-Bra 0-0
17-01-2024 22:45 - News
Dopo lo splendido 3-2 sull'RG Ticino di sabato scorso, oggi pomeriggio il Bra è andato a cogliere un pregevole 0-0 a Genova. Sul campo in erba sintetica di via Solimano, pareggio a reti bianche con il Ligorna nel turno infrasettimanale della terza giornata d'andata. Nel consueto completo giallorosso, la squadra allenata allenata da Roberto Floris è scesa in campo senza il capitano (e difensore) Cristian Tos e senza il centrocampista Stefano Tuzza.
Subito pericoloso Gyimah al quarto d'ora, ma il suo tiro finisce sul fondo. Pallone in fondo al sacco, quello calciato da Dellepiane al 28', ma l'arbitro non convalida la rete per posizione di fuorigioco. Bomber Musso impegna il portiere ligure al 32', il suo colpo di testa viene bloccato in presa alta. Continua a spingere il Bra, Mawete si rende pericoloso al 35' e Nino Musso (al 38') chiama ancora Corci alla parata. Sul finire della prima frazione, altra posizione irregolare del Ligorna (questa volta di Miracoli e azione da gol fermata dalla direzione di gara). 0-0 e squadre negli spogliatoi. Il confronto prosegue equilibrato: ad un quarto d'ora dal termine della gara, Tchokokam respinge il tentativo di Manuzzi; poco più tardi, calcio piazzato di Marchisone (dai 18 metri) e palla che termina a lato. Si arriva al triplice fischio, 0-0 e il Bra (maturo e sempre più consapevole dei propri mezzi) sale a 32 punti in classifica.
Domenica 21 gennaio (ore 14,30) il Bra ospiterà la Fezzanese all'Attilio Bravi.
Ligorna: Corci, Danovaro, Squarzoni (18' st Bacigalupo), Scannapieco, Miracoli, Rimondo, Dellepiane, Licco, Daniello (18' st Gomez De Pina), Tancredi, Manuzzi.
A disp: Sanfilippo, Botta, Di Santo, Tussellino, Traverso, Mangiaracina, Arbocò.
Allenatore: Manuel Lunardon.
Bra: Tchokokam, Magnaldi, Ropolo, Gyimah (15' st Marchisone), Musso, Pautassi, Giorcelli, Giallombardo, Daqoune, Gerbino, Mawete.
A disp: Arione, Matija, Fogliarino, Omorogbe, Bosio, Saretti, Vaiarelli.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Benestante di Aprilia (assistenti: Pozzi di Varese e Gelli di Prato).
Note: pomeriggio piovoso e freddo, circa 100 spettatori; ammoniti Dellepiane (L), Magnaldi, Gyimah (B).
Note: pomeriggio piovoso e freddo, circa 100 spettatori; ammoniti Dellepiane (L), Magnaldi, Gyimah (B).
Danilo Lusso A.C. Bra