Comunicato stampa: Serie D, Lavagnese-Bra 1-1
20-11-2023 17:15 - News
Lavagnese-Bra (foto Cristiano Pugno - su gentile concessione della Lavagnese)
Segno "X" in quel dell'Edoardo Riboli di Lavagna. Nel pomeriggio di ieri, Lavagnese e Bra hanno concluso il match sul punteggio di 1-1. Pari raccolto in Liguria che significa il proseguimento della "striscia positiva" di risultati e il raggiungimento di quota 20 punti (in classifica), pari arrivato dopo una settimana densa di fatiche tra la vittoria sul Chieri e l'1-2 ad Asti. Settima rete stagionale in campionato (8 compresa la Coppa Italia) per bomber Antonino Musso, in vetta nella classifica cannonieri del girone A al pari di Barranco ed Esposito dell'Albenga.
Bra di mister Roberto Floris (nel consueto giallorosso) che trova la via del gol all'undicesimo: Nino Musso spedisce alle spalle di Ragher, su un tap-in dopo un tentativo di Marchisone! In altre due circostanze, è ancora Musso ad impegnare l'estremo difensore genovese. Quasi allo scadere della prima frazione, Vannucci si fa sorprendere da Marchisone: stoccata del numero 21 braidese e palo pieno a Ragher battuto. 0-1 all'intervallo.
La Lavagnese perviene al pareggio al 20' della seconda frazione: Berardi, da buona posizione fa uno a uno. Gli ospiti ci provano, così come al 39' con un guizzo di Marchisone che (però) viene controllato dagli avversari. Finisce 1-1.
Nell'anticipo di sabato 25 novembre (ore 14,30) si giocherà Borgosesia-Bra allo stadio "Comunale".
Lavagnese: Ragher, Magonara (27' st Sanguineti), Vannucci, Avellino, Giammarresi, Berardi (46' st Rizzo), Suarato (30' st Garrone), Romanengo, Righetti, Lombardi (45' st Soplantai), Magazzù.
A disp: Adornato, Vianson, Mulattieri, Ottonello, Trocino.
Allenatore: Alberto Ruvo.
Bra: Piras, Ropolo, Tuzza (27' st Magnaldi), Musso, Pautassi, Giorcelli, Giallombardo, Marchisone, Daqoune, Gerbino, Mawete (26' st Vaiarelli).
A disp: Tchokokam, Fabio Floris, Matija, Omorogbe, Bosio, Baggio.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Petraglione di Termoli (assistenti: Jordan e Quartararo di Firenze).
Arbitro: Petraglione di Termoli (assistenti: Jordan e Quartararo di Firenze).
Marcatori: 11' pt Musso (B), 20' st Berardi (L).
Note: pomeriggio variabile, terreno di gioco in erba sintetica; circa 250 spettatori. Ammoniti Righetti, Romanengo (L), Daqoune (B).
Danilo Lusso A.C. Bra