Comunicato stampa: Serie D, Gozzano-Bra 0-1
06-11-2023 17:15 - News
L'imperioso colpo di testa a 5 minuti dal 90° (nel cuore dell'area avversaria) di Antonino Musso, è la "cartolina" della trasferta di Gozzano. A poca distanza dal Lago d'Orta, ieri pomeriggio il Bra ha vinto per 0-1 ed ha centrato il terzo "clean sheet" consecutivo, così come il 5° risultato utile di fila. Vittoria maiuscola e che fa balzare i braidesi a 16 punti in classifica.
Ospiti in divisa bianca con sfumature giallorosse, novaresi nel classico rossoblù. Al 16' del primo tempo, fallo di Stefano Capellupo (ex capitano del Bra) poco fuori dall'area di rigore e ai danni di Gyimah; l'arbitro erroneamente indica il dischetto e poi corregge la propria decisione con l'ausilio dell'assistente. 0-0 al duplice fischio e squadre negli spogliatoi.
Al minuto 11 della ripresa, Nino Musso scaglia il destro (appena dentro l'area) e da posizione decentrata, sfera che batte contro la traversa con Vagge fuori causa. Lettieri serve la palla a centro area al 18', Pennati calcia all'altezza del dischetto e Lorenzo Piras (numero 12, classe 2006) è strepitoso nel dire di no in tuffo e con il piede sinistro. Gyimah a tu per tu con Vagge, al 24' da passaggio di Musso, ma il numero 7 giallorosso trova l'opposizione del portiere novarese. Gozzano pericoloso alla mezzora, ma Piras è reattivo in uscita bassa su Infantino e Piraccini.
0-1 Bra al 40': Daqoune lascia il pallone a Giallombardo che lo scarica a Vaiarelli, al vertice destro dell'area, traversone in mezzo e "incornata" di bomber Musso che gonfia la rete! Marchisone al 42', va vicino al raddoppio con un destro potente e centrale: parata di Vagge e calcio d'angolo. Finisce così!
Domenica 12 novembre (ore 14,30) Bra-Chieri all'Attilio Bravi.
Gozzano: Vagge, Turato (27' st Di Giovanni), Ferrari, Cigagna, Di Paola (27' st Bianchi), Capellupo, Cento, Piraccini, Pennati, Pereira (27' st Pluvio), Lettieri (22' st Infantino).
A disp: Chiappini, Gemelli, Marcaletti, Montalbano, Dalmasso.
Allenatore: Massimiliano Schettino.
Bra: Piras, Daqoune, Giorcelli, Ropolo, Mawete (22' st Vaiarelli), Giallombardo, Gerbino, Tuzza (22' st Magnaldi), Pautassi, Gyimah (27' st Marchisone), Musso.
A disp: Tchokokam, Matija, Fogliarino, Omorogbe, Bosio, Baggio.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Giordano di Grosseto (assistenti: Scorteccia di Firenze e Manni di Savona).
Arbitro: Giordano di Grosseto (assistenti: Scorteccia di Firenze e Manni di Savona).
Marcatore: 40' st Musso (B).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in condizioni discrete, circa 150 spettatori; ammoniti Capellupo, Cigagna, Ferrari (G), Pautassi (B).
Danilo Lusso A.C. Bra