Comunicato stampa: Serie D, Chisola-Bra 1-2
03-02-2025 22:00 - News
(foto A.C. Bra)
Va sotto nel punteggio, pareggia e vince. Il Bra ha vissuto diversi stati d'animo e momenti nella trasferta di Vinovo, al "Dino Marola", ieri pomeriggio. Ma al cospetto dell'osso duro Chisola (battuto 1-2) è ancora una volta decisivo il vice-capitano Stefano Tuzza ed è ancora una volta decisivo lo spirito della capolista. I giallorossi di mister Fabio Nisticò hanno imparato a saper soffrire, a saper "colpire" e a saper gestire. Con maturità e unità d'intenti. Tre punti fondamentali in chiave percorso d'alta quota, davanti a una tribuna gremita, davanti ad un "caldissimo" settore ospiti occupato dal tifo organizzato "Bra Front" e davanti alle telecamere di Vivo Azzurro TV.
Dopo lo 0-0 della prima frazione, in cui i braidesi si erano ben comportati e si erano ben disposti in campo, accade tutto nel secondo tempo. Pronti-via il palo colpito da Davide Aloia, una grande occasione per Minaj e una traversa "interna" colpita da Legal su situazione da calcio d'angolo. Minuto 14, i torinesi approfittano di un errore della difesa avversaria e Marmo sigla l'1-0. La "mazzata" sportiva non spaventa il Bra, anzi. La capolista agguanta il pareggio con il guizzo di Tuzza che mette in mezzo un pallone teso e potente, Rizq la tocca nella propria porta ed è 1-1 al 19esimo. Stefano Tuzza sale in cattedra, raccoglie una rimessa laterale da Pautassi e lascia partire un destro fulmineo dalla distanza, Gilli sbaglia la presa ed è 2-1 per i giallorossi al 30'! I cambi decisi da mister Nisticò danno nuova linfa e vigore, il Chisola prova gli ultimi assalti ma il Bra non cede un centimetro e si porta a casa un qualcosa di incredibile ed enorme, così come i 64 punti all'attivo in classifica.
Domenica 9 febbraio (ore 14,30) il Bra affronterà la NovaRomentin all'Attilio Bravi.
Chisola: Gilli, Scarpetta, Ceschin, Rosano (35' st Rosso), Benedetto, Conrotto (28' st Sassi), Perez (10' st Marmo), Di Lernia, Rizq, La Marca (28' st Viano), Stojkovic (1' st Degrassi).
A disp: Bruno, Ambrosino, Costa, Naso.
Allenatore: Nicola Ascoli.
Bra: Ribero, Legal (28' st Zanon), Tos, Sganzerla, Giallombardo, Tuzza (36' st Giorcelli), Aloia, Pautassi, Mawete (28' st Sangare, 44' st Omorogbe), Minaj (32' st Rosa), Gerbino.
A disp: Ariello, Sardo, Chiabotto, Perseu.
A disp: Ariello, Sardo, Chiabotto, Perseu.
Allenatore Fabio Nisticò.Arbitro: Spina di Barletta (assistenti: Calce di Cassino e Camilli di Roma 1).
Marcatori: 14' st Marmo (C), 19' st aut. Rizq (B), 30' st Tuzza (B).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in erba sintetica, circa 500 spettatori; ammoniti Scarpetta e Rosano (C), Pautassi (B).
Danilo Lusso A.C. Bra