30 Ottobre 2024
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Saluzzo 1-0

31-01-2022 13:00 - News
"Certe volte importa solo vincere", ha postato il capitano Alessandro "Lillo" Rossi sui suoi profili social. Proprio così. Ed è quello che ha fatto il Bra di Roberto Floris ieri pomeriggio, concludendo il trittico consecutivo di partite casalinghe all'Attilio Bravi. Nell'altro derby della provincia "Granda", i giallorossi hanno affrontato e sconfitto il Saluzzo (dell'ex Mauro Briano) per 1-0. "Eroe" di giornata, il vice-capitano Stefano Capellupo, con un calcio di punizione che ha beffato il portiere Virano. Il successo in campionato, ai braidesi, mancava dal 12 dicembre scorso: 0-1 a Romentino con l'Rg Ticino.

Bra-Saluzzo 1-0 al 9' del primo tempo: calcio piazzato accordato in favore del Bra dal limite dell'area, dopo un fallo su Bongiovanni. Dalla mattonella si presenta Capellupo, il suo destro trova una deviazione della barriera (di Sina Filho) e il pallone si infila nell'angolino alla sinistra di Virano! Altre due "emozioni" nel corso della prima frazione: la parata a terra di Tunno su Gaboardi lanciato a rete all'undicesimo e l'uscita (dall'area di rigore) di Virano al 41', che anticipa con la testa l'accorrente Marchisone. Squadre negli spogliatoi col Bra in avanti per una segnatura.

Quarto minuto del secondo tempo e Bongiovanni non trova l'appuntamento con la sfera, dopo un'errata uscita di Virano; poco più tardi Danilo Tunno è bravo nel distendersi a terra per bloccare il destro del neo-entrato Poppa. Ancora Danilo Tunno ad essere chiamato in causa, colpo di testa di Serino e presa comoda del numero 1 di casa. Si arriva al 38' e il Bra sfiora il raddoppio del punteggio: combinazione Tuzza-Ferla, tiro da buona posizione dell'attaccante numero 7 e Virano respinge; l'azione prosegue e Bongiovanni tenta la conclusione ma è ancora Virano a dire di no. Si arriva in "zona Cesarini" e nei quattro minuti di recupero, Virano para un'altro tiro rasoterra di Alessio Ferla. Forti dell'1-0 ai danni del Saluzzo, i giallorossi salgono a 27 punti in graduatoria.

Mercoledì 2 febbraio (ore 14,30) al campo sportivo in frazione Berriat di Montjovet (Ao), si giocherà il turno infrasettimanale: PDHAE-Bra.

Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia (21′ st Tuzza), Pavesi (21′ st Ferla), Quitadamo, Bongiovanni, Capellupo, Marchisone, Daqoune.
A disp: Coria, Olivero, Marchetti, Di Benedetto, Doda, Mirabelli, Masawoud.
Allenatore: Roberto Floris.
Saluzzo: Virano, Serino, Kieling Alisson, Caldarola (44′ st Pittavino), Carli, Sina Filho (40′ st Pucinelli), Bedino, Mazzafera (9′ st Poppa), Pavisich, Gaboardi (37′ st Fink Hassan Fiori), Greco.
A disp: De Marino, Agostini, Costa, Andretta, Kone Lassina.
Allenatore: Mauro Briano.
Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa (assistenti: Giaretta di Bassano del Grappa e Fenzi di Treviso).
Marcatore: 9′ pt Capellupo (B).
Note: pomeriggio sereno, temperatura gradevole, terreno di gioco in discrete condizioni. Circa 200 spettatori. Ammoniti Bongiovanni, Ferla (B), Kieling Alisson, Mazzafera, Pavisich (S).


Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Ottobre 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Ottobre 2024
L M M G V S D
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie