Comunicato stampa: Serie D, Bra-Saluzzo 0-0
17-01-2021 11:19 - News
Nell'anticipo giocatosi sabato pomeriggio al "Bravi", il Bra ha pareggiato 0-0 con il Saluzzo.
In uno dei due derby cuneesi, i giallorossi hanno interrotto la striscia negativa (con Castellanzese e Borgosesia), muovendo nuovamente la classifica e portandosi momentaneamente in testa solitaria con 26 punti (in attesa che scenda in campo il Gozzano, ma dovendo recuperare la trasferta di Lavagna e proprio il big-match con i novaresi). Match maschio e molto energico, su un terreno di gioco inizialmente accettabile ma (con il passare dei minuti) inevitabilmente appensantitosi per la neve, la pioggia e il gelo degli ultimi 15 giorni.
Tanti gli ex, soprattutto tra i marchionali. Padroni di casa in maglia bianca con bande giallorosse, ospiti nel tradizionale completo granata.Paolo Guerci in grande spolvero nella prima frazione di gioco: in tuffo plastico, al 6', devia un tiro di Carrer. Destro di Carrer a tu per tu con Guerci, grande risposta del numero 1 di casa e palla in angolo pochi minuti più tardi! Verso la mezzora, Capellupo finisce a terra una volta entrato nell’area avversaria, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Sardo, al 34′, entra in area da sinistra con veemenza ma Capellupo gli sbarra la strada in corner. Al 45', cross Reeb dall’out sinistro dell’area, colpo di testa di Gaeta e De Marino fa suo il pallone.
Doppio pericolo al minuto 18 della ripresa: Tosi ci prova con un tiro dal limite e Guerci para. Sul ribaltamento di fronte, Capellupo imbecca Bongiovanni ma De Marino lo anticipa in uscita. Traversone di Saltarelli sull’out sinistro dell’area al 40', con leggera deviazione di un saluzzese in calcio d’angolo. Nel primo dei cinque minuti di recupero (poi diventati sette), destro di Tuzza dai 20 metri, pallone sopra la traversa di poco!
Finisce così, Bra-Saluzzo 0-0.
Mercoledì 20 gennaio (alle 14,30) turno infrasettimanale e casalingo per il Bra: all'Attilio Bravi, arriverà il Derthona per un altro derby (questa volta piemontese).
Le foto di Bra-Saluzzo, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCA QUI
Bra: Guerci, Olivero, Rossi, Saltarelli, Campagna (16′ st Merkaj), Gaeta, Cardore (8′ st Tuzza), Baggio, Reeb (1′ st Bongiovanni), Capellupo (41′ st Marchisone), Daqoune.
A disp: Giaccardi, Bruno, Tos, Magnaldi, Gonella.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Saluzzo: De Marino, Bedino, Arkaxiu (33′ st Masina), Caldarola, Carli, Serino, Sardo (43′ st Scavone), Mazzafera, Carrer (47′ st S. Clerici), Tosi (24′ st Gaboardi), Barale.
A disp: Busano, Alì, Giordano, De Peralta, Rrotani.
Allenatore: Riccardo Boschetto.
Arbitro: Gemelli di Messina (assistenti: Riganò di Chiari e Palermo di Pisa).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio soleggiato ma freddo, campo in condizioni inizialmente accettabili. Ammoniti Campagna, Rossi, Daqoune, Capellupo (B), Carli (S). Espulsi dalla panchina Davide Ghibaudo (fisioterapista Bra) e Riccardo Boschetto (allenatore Saluzzo), per comportamenti non regolamentari.
Danilo Lusso A.C. Bra