24 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Ligorna 2-0

07-04-2025 18:50 - News
Diventa obiettivamente difficile trovare le parole giuste e dosare le emozioni. Soprattutto perchè, ieri pomeriggio, il Bra ha giocato una partita che è stata una cartolina per il girone A di Serie D. Una clip, una pubblicità. Un 2-0 sul Ligorna fatto di dominio tecnico-tattico, con approccio, temperamento e cattiveria agonistica. Quella fame e quella voglia di raggiungere il "sogno" si intravedevano, negli occhi dei protagonisti giallorossi, già nell'estate scorsa. Ritmo e giocate, con la colonna sonora delle tribune (gremite) dell'Attilio Bravi e di un'altra prestazione maiuscola, in termini di supporto e spinta, della tifoseria organizzata "Bra Front". Stadio tutto in piedi dopo il 2-0, nel corso del secondo tempo. Tutto in piedi ad applaudire. Per iscritto non rende come è stato dal vivo. Applausi sinceri per un gruppo, guidato da mister Fabio Nisticò, che fin qui ha davvero fatto una cavalcata straordinaria (e meritata). 72 punti in classifica e, ormai, solo più la "matematica" separa il Bra dal "sogno". Andiamo in cronaca.

Aloia, destro potente al 3' fuori dallo specchio. Tuzza va col destro a giro al quinto, palla sul fondo di poco. Gerbino al 24′ carica il destro dai 25 metri, sfera alta. Tiro-cross di Pautassi al 30esimo dalla sx, Bodrato regala un corner. Dall'azione seguente, destro a giro di Tuzza fuori di pochi centimetri. 1-0 Bra al 32': Giallombardo finisce a terra (in area) dopo un contrasto con un avversario, l'azione prosegue e la palla torna allo stesso Giallombardo che batte Bodrato con un sinistro rasoterra davvero imprendibile! Ribero compie una grande parata su Cericola al 34', respingendo di piede. Cross dalla destra di Minaj al 45′, colpo di testa di Sganzerla e Bodrato fa sua la palla. 1-0 all'intervallo.

Contropiede Gerbino-Pautassi, passaggio per Tuzza, destro rasoterra al 12' st e Bodrato interviene. Il portiere dei genovesi non trattiene il tiro di Gerbino dai 16 metri al 17esimo, ribattuta e palla in rete di Aloia ma è tutto fermo per posizione di fuorigioco. 2-0 Bra al minuto 21: Aloia mette dentro un cross dalla destra "al bacio", colpo di testa di Minaj in area piccola e palla alla destra di Bodrato! Si rivede in campo il laterale dx Christ Jesus Mawete (dentro per Cannatelli al 27' st) che era fermo ai box da inizio febbraio per un problema fisico. In panchina, si rivede anche bomber Dennis Costantino. 3-0 vicinissimo con Minaj, al 39', ma stavolta la difesa ospite si salva in qualche modo. Miracoli prova a rimettere in piedi la gara con un colpo di testa indirizzato sotto l'incrocio dei pali, Ribero vola in tuffo e blocca al 44'. Scadono i 5 minuti di recupero e il Bra porta a casa un altro successo fondamentale per la "fuga per la vittoria".

Domenica 13 aprile (ore 15) allo stadio "Nino Ciccione", il Bra sarà ospite dell'Imperia.

Bra: Ribero, Cannatelli (27′ st Mawete), Legal, Tos, Sganzerla, Giallombardo (36′ st Chiabotto), Tuzza (45′ st Perseu), Aloia (45′ st Rosa), Pautassi (38′ st Zanon), Minaj, Gerbino.
A disp: Ariello, Omorogbe, Sangare, Costantino.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Ligorna: Bodrato, Danovaro, Miccoli (9′ st Bacigalupo), Grosso, Scannapieco (19′ st Lurani), Miracoli, Cericola, Dellepiane, Piredda, Lionetti, Licco (33′ pt Tassotti).
A disp: Gentile, Botta, Moramarco, Traverso, Zenati, Vassallo.
Allenatore: Matteo Pastorino.
Arbitro: Cerea di Bergamo (assistenti: Giovanardi di Terni e Canale di Palermo).
Marcatori: 32′ pt Giallombardo (B), 21′ st Minaj (B).
Note: pomeriggio primaverile e con sole gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni; circa 500 spettatori. Ammonito Pautassi (B).


Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Aprile 2025
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2025
L M M G V S D
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie