Comunicato stampa: Serie D, Asti-Bra 0-0
30-01-2023 17:07 - News
Ieri pomeriggio allo stadio "Censin Bosia", al cospetto dell'Asti, il Bra ha raccolto 1 punto prezioso per il proprio cammino con lo 0-0 finale. A margine della severa sconfitta con la Sanremese, i giallorossi hanno mosso nuovamente la classifica: 39 punti e 4° posto in solitaria. Prima del calcio d'inizio, minuto di silenzio per commemorare l'ex presidente della FIGC e della LND Carlo Tavecchio.
Nel corso della prima frazione, Ujkaj è attento su Picone e Gomez. Al 17' vantaggio astigiano annullato a Venneri per fuorigioco. Al minuto 21, gioco interrotto e altro minuto di raccoglimento: "Dal Binario 21 della stazione di Milano partirono venti convogli deportando gli ebrei e tutti i perseguitati verso i campi di sterminio". Quasi alla mezz'ora, mister Boschetto viene allontanato dalla panchina dei padroni di casa per proteste. 0-0 all'intervallo, con i braidesi sostanzialmente in controllo delle operazioni.
Menabò subito pericoloso ad inizio secondo tempo, ma la difesa avversaria è attenta e si salva. Marchisone impegna Brustolin verso il quarto d'ora. Daqoune e Gerbino confezionano altre due grandi occasioni per il Bra, che però non trovano la via del gol. A tre minuti dal fischio finale, rosso diretto a Gomez per una gomitata ai danni di Marchetti ed Asti in 10. Finisce così questo derby piemontese.
Sabato 4 febbraio (ore 14,30) Bra-Pinerolo all'Attilio Bravi.
Asti: Brustolin, Legal, Soumahoro (57’ La Marca), Picone, Toma, Gomez, Venneri, Vergnano (50’ Ottone), Giacchino (89’ Plado), Tomella (65’ Filipi), Azizi.
A disp: Bustone, Ottone, Sow, Manicone, Filipi, La Marca, Fioccardi, Pinto, Plado.
Allenatore: Riccardo Boschetto.
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Derrick, Menabò (50’ Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Marchisone, Daqoune, Gerbino.
A disp: Favaro, Tos, Odasso, Luwana, Bianchi, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Zoppi di Firenze (assistenti: Daghetta di Lecco e Franzoni di Lovere).
Arbitro: Zoppi di Firenze (assistenti: Daghetta di Lecco e Franzoni di Lovere).
Note: sole gradevole, circa 300 spettatori, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti Picone, Azizi (A) e Daqoune (B). Espulsi mister Boschetto (A) al 27' pt per proteste e Gomez (A) al 43' st con rosso diretto.
Danilo Lusso A.C. Bra