In coro dal Bra Front: quinta puntata 2017/2018
15-11-2017 18:22 - News
"Bra Front" durante Bra-Olginatese
Rubrica, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita della Prima squadra in Serie D, vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.
Bra-Olginatese 0-3
"Quarta sconfitta consecutiva per un Bra che solo un mese fa sembrava inarrestabile nella sua salita verso i piani alti della classifica. Addirittura contro una squadra non irresistibile come l´Olginatese ha fatto da padrona sul nostro terreno amico.
Eppure le premesse per uscire dalla crisi c´erano tutte. Bra Front sempre presente ed in grande spolvero per il festeggiamento dei trent´anni di fondazione.
Era il lontano 1987 quando un manipolo di allora ragazzi, fondava questo storico gruppo che ha segnato la storia del tifo di Bra e dintorni. Ancora oggi il gruppo è presente, formato da alcuni dei fondatori e da altri che nel corso degli anni si sono aggiunti. Quasi tutti i ragazzi braidesi sono passati da queste parti, assiepando quello che oggi è definito il Settore A.
Un pranzo al bar del campo e poi raduno del Bra Front, con tanto di coreografia e striscioni celebrativi, non sono bastati ad accendere la miccia in campo. Nonostante un tifo incessante, già un´ora prima della gara, i nostri ragazzi sono apparsi spenti e irriconoscibili. Non si comprende bene cosa sia successo ma il risultato è evidente e le quattro sconfitte di fila fanno veramente male, a voi in campo, alla società e soprattutto a noi sugli spalti, dove delusione e nervosismo ce li portiamo a casa e mastichiamo amaro fino alla prossima partita, nella speranza di far risultato.
La sconfitta di domenica scorsa, comunque troppo rotonda rispetto a quanto assistito, ci relega in una posizione che a breve può diventare preoccupante. A meno tre punti la zona retrocessione, a più tre punti il quinto posto che vale i play-off. E´ necessario stare veramente attenti a non sprofondare nel pantano della bassa classifica. Ci siamo già passati la stagione scorsa e i ricordi sono tutt´altro che piacevoli.
Ma forse questa volta è meglio concentrarsi sui festeggiamenti del Bra Front che ha veramente gremito il settore A. Viste le foto e le immagini della gara appare evidente che il pubblico abbia risentito della situazione calcistica: pochi hanno assistito alla partita negli altri settori e la freddezza era palpabile.
Calore che invece non manca mai dalla nostra parte. Ora bisogna pensare alla trasferta di Como, a non perdere, ed a muovere la classifica.
Qualcuno del Bra Front sarà presente sul lago, a cercare di sostenere i ragazzi e dopo sarà indispensabile ripartire al Bravi, il nostro campo deve tornare ad essere inviolabile. Anche il Bra Front, finita la sbornia della festa, tornerà ad essere quello di sempre nel sostenere la squadra, con passione e correttezza, sebbene a ranghi ridotti rispetto a domenica. Una cosa sola si chiede a chi va in campo: rialzatevi per NOI. Arrivederci alla prossima puntata".
Danilo Lusso A.C. Bra