In coro dal Bra Front: quarta puntata
27-10-2016 09:52 - News
La sciarpa giallorossa del "Bra Front" (Foto di Andrea Lusso)
Rubrica settimanale, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita casalinga della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.
Bra-OltrepoVoghera 2-0
"FINALMENTE!
E´ arrivata la prima vittoria all´ottava di campionato. Vittoria ottenuta in casa, fortemente voluta, cercata, trovata. La determinazione sugli spalti ha fatto da degna cornice a quanto espresso sul terreno di gioco.
I nostri ragazzi hanno giocato finalmente una partita da Bra, con grinta, devozione e umiltà.
Una vittoria meritata che ci permette di agganciare il Legnano, sebbene in fondo alla classifica, ma soprattutto di non staccarci dal gruppo di coda. Ora siamo una squadra, quadrata e concreta che potrà fare bene in futuro: gli innesti paiono azzeccati ed hanno sicuramente rinforzato una formazione che sin dalla prima partita in casa aveva manifestato alcuni limiti.
E poi che dire dell´entusiasmo sugli spalti, nonostante l´ultimo posto in classifica?
Un tifo incessante, colorato, caldo ed appassionato da prima in classifica.
Noi siamo sicuri di poter risalire la classifica.
Noi del Bra Front volevamo essere il dodicesimo uomo in campo e probabilmente ci siamo riusciti.
Dopo qualche incertezza iniziale, dove potevamo anche subire la rete dello svantaggio, in campo è emersa una superiorità fisica e tecnica. Che dire poi della prima rete di Alessandro Fabbro. Dopo una lunga serie di calci d´angolo, Fabbro ed il Bra Front hanno letteralmente spinto la palla in porta: una rete liberatoria, un esultanza da festa promozione sugli spalti. Noi ci credevamo, noi volevamo segnare, noi volevamo vincere.
E per noi intendo tifosi e giocatori. Ora basta passi falsi anche in trasferta, conquistiamo punti, dimostriamo a tutti che siamo competitivi. Non ci sarà più nessun avversario che dichiarerà di volerci dare il colpo di grazia, di volerci affossarci definitivamente. Al triplice fischio, come contro il Varese, è continuata la festa sugli spalti con tutto il Bra sotto di noi a ricevere il giusto omaggio.
Come già detto, il campionato è ancora lungo, dobbiamo recuperare le posizioni perse.
Forza ragazzi, continuate a vincete per noi. Siamo sempre con voi.
FINALMENTE, il Bra è tornato!".
Arrivederci alla prossima puntata.
Danilo Lusso A.C. Bra