In coro dal Bra Front: prima puntata
15-09-2016 19:55 - News
"Bra Front" durante Bra-Borgosesia (Foto di Andrea Lusso)
Prima puntata della rubrica settimanale, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita casalinga della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.
Bra-Borgosesia 1-2
"Peggior inizio non ci poteva essere per il nuovo Bra di mister Daidola. Prima partita casalinga e prima sconfitta, seconda consecutiva in campionato e terza se si considera anche la Coppa Italia.
Dentro le mura amiche, domenica, ci aspettavamo molto di più contro un avversario non proprio inarrestabile come il Borgosesia.
Invece si è capito da subito che non sarebbe stata una giornata favorevole ai colori giallorossi, con assenze in ogni reparto, caldo afoso, gambe molli soprattutto nel reparto difensivo.
Il pubblico del settore A non ha gradito i minuti iniziali della partita: vanno si considerate le tante assenze, la giovane età, ma l´atteggiamento dei nostri ragazzi quasi di sottomissione agli avversari non potrà mai essere accettato. In casa si deve giocare con grinta e dedizione, senza timore di nessuno, senza mollare mai.
Unici in campo senza timore sono stati i neo-acquisti Tunno e Niang che fino al 94° minuto non hanno mollato e si sono guadagnati, nonostante la sconfitta, l´applauso del pubblico. Agli altri possiamo dire di non mollare, di non demoralizzarsi e di prendere esempio da loro.
Vogliamo ricordare e sottolineare che i tifosi non scendono in campo ma partecipano attivamente alla partita, con agonismo, e se domenica ci fosse stato un arbitro sugli spalti, alcuni avrebbero beccato il rosso.
Per le prossime gare ci aspettiamo un Bra molto più determinato, che finalmente cancelli quello O in classifica, da ultimi solitari che proprio non può essere digerito.
Dalla prossima gara in casa il tifo riprenderà come sempre a sostegno della maglia, ai giocatori chiediamo massimo impegno e dedizione, attaccamento alla maglia".
Appuntamento alla prossima settimana.
Danilo Lusso A.C. Bra