Comunicato stampa ufficiale: Serie D, OltrepoVoghera-Bra 1-0
21-02-2018 19:06 - News
OltrepoVoghera-Bra
OLTREPOVOGHERA: Cizza, Colombini, Aramini, Chimenti, Allodi, Di Placido, Maione (19° st Bertelli), Monopoli, Cominetti (41° st Tresca), Duca, Bondi.
A disp: Re, Brega, Repetto, Domenichetti, Guasconi, Pozzi, Duma.
Allenatore: Mauro Guaraldo.
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet (49° st Tesio), Rossi, Bettati (24° st Brancato), Dolce, Lazzaro (35° st Spadafora), Montante, Mulatero, Beltrame, Tuzza (41° st Morra), Casassa Mont (30° st Salamon).
A disp: Pelissero, Cavallera, Occelli, Besuzzo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Mori di La Spezia (assistenti: Spagnolo di Reggio Emilia e Regattieri di Finale Emilia).
Marcatore: 48° st Di Placido (O).
Note: ammoniti Casassa Mont, Rossi e Spadafora (B); espulso Rossi (B) al 43° st per doppio giallo.
Turno infrasettimanale da dimenticare e alla svelta.
Oggi pomeriggio, allo stadio "Giovanni Parisi", l´OltrepoVoghera ha "castigato" il Bra con un amarissimo 1-0.
Gol-partita firmato Di Placido arrivato al minuto 93, con i braidesi in inferiorità numerica.
Senza gli infortunati Ghione Mainardi, Barale, con Gasbarroni inizialmente convocato, ma poi non partito con la squadra a causa di un attacco influenzale; Fabrizio Daidola ha scelto il seguente undici di partenza (in divisa bianca, con inserti giallorossi): Bonofiglio; Mulatero, Rossi, Bettati (recuperato, non partiva titolare da Bra-Varesina del 26 novembre scorso), Gili Borghet; Dolce, Casassa Mont; Beltrame, Tuzza, Montante; Lazzaro.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato e avaro di emozioni, fatta eccezione per due tentativi lombardi (senza precisione) con Cominetti e Duca.
Squillo giallorosso al 38°: sinistro in diagonale, all´interno dei sedici metri avversari, di capitan Montante e pallone che sfila sul fondo, alla sinistra di Cizza. Intervallo e 0-0. Nulla da segnalare fino al 24° del secondo tempo: Daniele Brancato subentra a Simone Bettati. Due minuti più tardi viene ammonito Rossi (diffidato) e sulla punizione seguente di Duca dal limite dell´area, Bonofiglio fa buona guardia.
Luca Salamon per Cristian Casassa Mont, Manuel Spadafora per Nunzio Lazzaro, Maurizio Morra per Stefano Tuzza, sono gli altri tre cambi decisi dalla panchina braidese.
Non è una giornata brillante per il Bra e al 43° arriva la conferma: secondo cartellino giallo per Alessandro Rossi e ospiti in 10 uomini. Sono 4 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara e, al 47°, Luca Bonofiglio compie una prodezza sul dx ravvicinato di Di Placido.
La doccia fredda giunge un minuto più tardi: destro dalla distanza di Di Placido e sfera che s´insacca sotto l´incrocio per l´1-0. Tesio per Gili Borghet (49°) è la mossa disperata, ma non c´è più tempo e l´OltrepoVoghera batte un Bra che non perdeva dal 7 gennaio scorso (4-2 a Pavia).
Giallorossi fermi a quota 44 punti (agganciati dalla Folgore Caratese) e sempre a -3 dallo sconfitto Chieri, quinto in classifica.
Nel prossimo turno (domenica 25 febbraio alle 14,30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", si giocherà Bra-Inveruno.
Danilo Lusso A.C. Bra