Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Lavagnese-Bra 0-1
25-02-2019 16:20 - News
Pochi istanti prima della punizione vincente di Alessandro Rossi, in Lavagnese-Bra
LAVAGNESE: Caruso, Casagrande, Queirolo, Avellino, Fonjock, Tos (24° st Di Pietro), S. Basso, El Khayari (18° st Saccà), Oneto, Bonaventura, Purro.
A disp: Nassano, Bacigalupo, Vinasi, Alluci, Romanengo, Gnecchi, G. Basso.
Allenatore: Luca Tabbiani.
BRA: Bonofiglio, Sana (17° pt Massucco), Rossi, Barale, Bettati, Dolce, Brancato, Gonella (41° st De Santi), Casolla, Vergnano, Quitadamo.
A disp: Grande, Tettamanti, Petracca, Leo, D'Antoni, Morra, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Pacella di Roma 2 (assistenti: Angelini di Empoli e Rinaldi di Pisa).
Marcatore: 35° st Rossi (B).
Note: ammoniti Casagrande, Di Pietro e Avellino (L); espulso (per somma di ammonizioni) Bonaventura (L) al 35° st.
Alessandro "Lillo" Rossi, roccioso difensore centrale e, all'occorrenza, anche bomber di razza!
All'Edoardo Riboli di Lavagna, ieri, il confronto con i bianconeri della Lavagnese è stato deciso-risolto da una poderosa punizione trasformata, proprio, dal destro del '94 Rossi che, a dieci minuti dal triplice fischio, ha "regalato" al Bra tre punti d'oro, pesanti e meritati.
Archiviato il ko con la Fezzanese, con i 3 punti di ieri i giallorossi balzano a quota 33 e all'ottavo posto, superando la Lavagnese e la Folgore Caratese.
Quella di ieri (del Bra) è una delle rarissime vittorie in quel di Lavagna; il successo giallorosso più recente, ai danni dei bianconeri, è datato 11 gennaio 2015: all'Attilio Bravi finì 1-0 grazie alla rete, su punizione, di Martin Silva Perdomo.
Out Giglio, con Tettamanti (acciaccato) e D'Antoni (quasi recuperato) in panchina, mister Daidola ridisegna, così, l'undici braidese: Bonofiglio; Quitadamo, Rossi, Bettati, Sana; Dolce, Barale; Brancato, Vergnano, Gonella; Casolla.
Al 17° Andrea Sana è costretto ad abbandonare il sintetico ligure, per un infortunio a causa di un movimento innaturale della gamba; dentro Nicola Massucco.
In due circostanze, è pericolosissimo Brancato: diagonale destro che non trova la porta e velenoso passaggio a centro area, sventato dalla retroguardia di casa.
Ci provano, anche, i padroni di casa ma senza impensierire Bonofiglio. 0-0 a fine primo tempo.
Bravo Gonella, in due azioni offensive al 6° e al 13° della ripresa, ma altrettanto bravo è Caruso nel respingere i suoi tiri. Gran tiro di Vergnano dal limite dell'area, Caruso spedisce in calcio d'angolo (31°).
Minuto 35, Bonaventura atterra Barale al limite dell'area genovese (dopo un passaggio errato di Caruso ndr), secondo cartellino per lui, Lavagnese in 10 uomini e calcio di punizione per il Bra: dai 18 metri, tocco di Casolla e destro "prepotente" di Rossi che infila Caruso nell'angolino alla sua destra! 0-1!
Nelle battute finali, traversone basso di Brancato da destra e Casolla, sul secondo palo, manca d'un soffio l'appuntamento con il pallone.
Finisce così, il Bra festeggia al "Riboli" e torna a sorridere!
"Abbiamo fatto una partita giusta, di grande attenzione e di grande qualità, soprattutto, dal punto di vista del sacrificio. Una vittoria meritata, purtroppo, con la nota negativa dell'ennesimo infortunio grave che, ieri, ha colpito Sana", è il commento di mister Daidola.
"Questo successo è per noi, per tutte le difficoltà che abbiamo avuto e che continuiamo ad avere. Spero di avervi regalato un sorriso. Ripartiamo da qui, da ieri! Vamos!" ha postato, sul suo profilo Instagram, l'uomo-partita Alessandro Rossi.
Domenica 3 marzo (ore 14,30) all'Attilio Bravi è in programma un derby piemontese: Bra-Chieri.
Danilo Lusso A.C. Bra