Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Sanremese 3-0
09-04-2019 01:01 - News
Durante Bra-Sanremese
BRA: Bonofiglio, Rossi, Barale, Bettati, Gonella (37′ st De Santi), Giglio, Tettamanti (31′ st Brancato), Casolla (46′ st Leo), Tuzza (1′ st Vergnano), Quitadamo, Massucco (42′ st Petracca).
A disp: Reinaudo, Dolce, Bosio, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
SANREMESE: Manis, Bregliano, Castaldo (14′ st Scalzi), Gagliardi (14′ st Lo Bosco), Spinosa, Molino, Calderone (14′ st Giubilato), Montanaro (7′ st Anzaghi), Taddei, Sadek, Rotulo.
A disp: Morelli, Minasso, Ciotoli, Guida, Acampora.
Allenatore: Alessandro Lupo.
Arbitro: Rispoli di Locri (assistenti: Mongiovì e Cumbo di Agrigento).
Marcatori: 13′ pt Giglio (B), 6′ st Casolla (B), 11′ st rig. Casolla (B).
Note: circa 250 spettatori; ammoniti Tettamanti, Gonella, Brancato (B), Montanaro, Molino, Gagliardi, Giubilato (S); espulso dalla panchina e per proteste Correale, vice-allenatore Sanremese, al 10′ st.
Quand'è così occorre alzarsi in piedi e applaudire, forte e con convinzione: una standing ovation!
Il Bra, domenica pomeriggio all'Attilio Bravi, ha giocato la sua miglior partita stagionale e ha schiantato la vice-capolista Sanremese con un netto e inequivocabile 3-0.
Prima del calcio d'inizio, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le 309 vittime del sisma che flagellò la città de L'Aquila nella notte del 6 aprile 2009.
Dopo una conclusione alta di Bettati e un rasoterra di Gonella, parato con affanno da Manis, ecco il vantaggio dei giallorossi: traversone di Barale per la testa di Casolla, girata a centro area con Manis che non trattiene e Antonio Giglio, defilato, lo punisce con il mancino! 1-0 al minuto 13!
Escono allo scoperto i biancazzurri di mister Lupo, ma dall'altra parte trovano un Luca Bonofiglio davvero insuperabile: doppia parata su Molino, tuffo all'incrocio per respingere il tentativo di Spinosa e ancora prodigioso sulla punizione di Molino.
Sotto il diluvio si arriva all'intervallo, con i padroni di casa meritatamente avanti nel punteggio.
Sesto minuto della ripresa e raddoppio con "Ciccio" Casolla: cross di Gonella, controllo e tiro in area che non lasciano vie di fuga a Manis, 2-0!
Tre minuti dopo, fallo di mano netto di Castaldo (in area ligure) e il signor Rispoli di Locri indica il dischetto: dagli undici metri Casolla spiazza Manis (11'), doppietta personale, 3-0 e 18° gol stagionale per lui!
Pochi istanti dopo, bruttissimo intervento falloso di Gagliardi ai danni di Francesco Gonella: per l'arbitro è solo ammonizione.
Al primo dei quattro minuti di recupero, Alessio Leo (attaccante classe 2002) debutta in Serie D subentrando a Casolla.
Fischio finale e Bra che sale a 43 punti in classifica!
Sabato 13 aprile (ore 15) allo stadio "Luigi Forlano", il Bra sarà ospite dello Stresa.
Le foto di Bra-Sanremese, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCA QUI.
Danilo Lusso A.C. Bra