Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Pro Settimo & Eureka 2-1
04-12-2016 11:54 - News
Il Bra, eccezionalmente in biancoverde, durante il minuto di silenzio per la "Chape"
BRA: Tunno, Besuzzo, Gili Borghet, Fabbro, Dolce (6° st Barale), Ghione Mainardi, Dimasi, Perrone, Dalla Costa (36° st Beltrame), Capellino (15° st Corticchia), Montante.
A disp: Bonofiglio, Benabid, Rossi, Gregorio, Casassa Mont, Caristo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
PRO SETTIMO & EUREKA: Zamariola, Romano (21° st Menon), Casula, Magnati, Alasia, Rubin, Castelletto, Procaccio, Fumana, Comentale (40° st Mosca), Taraschi.
A disp: Galante, Bianco, Nosenzo, Guido, Caracciolo, Sillano, Sorato.
Allenatore: Fabio Nobili.
Arbitro: Rinaldi di Messina (assistenti: Raus e Calzoni di Brescia).
Marcatori: 31° pt Fabbro (B), 5° st Comentale (P), 14° st Dalla Costa (B).
Note: circa 300 spettatori, pomeriggio freddo e nuvoloso; ammoniti Gili Borghet, Besuzzo, Corticchia, Montante (B), Casula, Alasia, Fumana, Procaccio, Rubin (P).
Eravamo sicuri che, quanto successo a Carate Brianza, fosse soltanto un pomeriggio scorbutico.
Con il cuore e con l´orgoglio, ieri nell´anticipo al Complesso sportivo "Attilio Bravi", il Bra ha mandato al tappeto la Pro Settimo & Eureka con il punteggio di 2-1! Scontro diretto fondamentale che ha permesso, al team allenato da Fabrizio Daidola, di approdare a quota 15 punti in classifica.
Giallorossi ieri, eccezionalmente, scesi in campo con un completo biancoverde come gesto di vicinanza e cordoglio per l´Associação Chapecoense de Futebol, la squadra brasiliana di Serie A colpita dal disastro aereo avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 novembre in Colombia.
Le due squadre sono entrate sul rettangolo di gioco accompagnate dalle note di "You´ll Never Walk Alone", divenuto l´inno ufficiale del Liverpool, per poi osservare un minuto di silenzio.
Dinnanzi a circa 300 spettatori, i padroni di casa si sono presentati con quest´undici titolare: Tunno tra i pali; Besuzzo, Fabbro, Ghione Mainardi (al debutto) e Gili Borghet in difesa; Perrone, Dolce e Dimasi a centrocampo; Capellino e Montante ai fianchi di Dalla Costa in attacco.
Primo tempo combattuto e con spazi per entrambi gli attacchi se non che, al 31°, il Bra trova il gol del vantaggio: punizione dai 25 metri battuta dal mancino di Montante, pennellata a centro area dove Alessandro Fabbro colpisce la palla in spaccata volante, mandandola alle spalle di Zamariola per l´1-0! Quarto gol in otto partite per "The Wall", il capitano e capo-cannoniere giallorosso!
Per il resto, ordinaria amministrazione per Tunno e un altro tentativo di Montante, respinto dall´estremo difensore dei torinesi.
Nella ripresa (giocata sotto i riflettori) al 4° Tunno è bravo a respingere il tiro di Romano, poi Besuzzo anticipa l´accorrente Fumana. Scocca il 5° e la Pro Settimo pareggia: dai sedici metri Comentale, buca la porta giallorossa con un rasoterra, 1-1.
Un minuto più tardi, Barale rileva Dolce a centrocampo. Al 14° il Bra mette, di nuovo, la freccia e sorpassa gli arancioni settimesi: cross dalla destra di Dimasi, stacco aereo in area piccola di Marco Dalla Costa e palla in rete per il 2-1 e il primo gol stagionale per l´attaccante classe 1988! Subito dopo il gol, Corticchia prende il posto di Capellino.
Minuto 33: un ingenuo (ex) Rubin atterra Dalla Costa in area di rigore: il direttore di gara ammonisce il difensore torinese e indica il dischetto. Dagli undici metri, lo stesso Dalla Costa si fa parare la conclusione da Zamariola, in tuffo sulla sua sinistra (34°). Al 36° Dalla Costa, tra gli applausi del pubblico, lascia spazio a Beltrame.
Montante, al 43°, in area viene chiuso e atterrato dalla morsa Rubin-Casula ma, incredibilmente, l´arbitro non assegna la massima punizione ammonendo, addirittura, lo stesso attaccante braidese per presunta simulazione.
Nei cinque minuti di recupero assegnati, i padroni di casa stringono i denti con il "guerriero" Fabbro che controlla, perfettamente, ogni centimetro della propria metà campo, non lasciando spazi alla Pro Settimo.
"Non ci permettiamo di sottovalutare niente e nessuno, ma nel primo tempo i nostri avversari hanno fatto meglio di noi. Tutte le partite sono e saranno difficili. Avendo alzato la nostra qualità, tutti ci affrontano con un piglio diverso. Da qui alla fine del girone d´andata, ogni match sarà una battaglia e dovremo sempre farci trovare pronti" ha commentato mister Fabrizio Daidola, in conferenza stampa.
Sempre dalla sala stampa, le parole dell´attaccante Marco Dalla Costa: "Considerando i miei due mesi out per infortunio, questa è stata la mia terza partita di campionato, quarta contando la Coppa Italia. Sono contento d´essermi sbloccato, anche se conta relativamente perchè poi ogni partita ha una storia a sè. Sono contento per la squadra, perchè i 3 punti erano fondamentali anche se non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale. Andiamo a Casale con ottimismo".
Giovedì 8 dicembre (ore 14,30) il Bra sarà ospite del Casale allo stadio "Natale Palli" di Casale Monferrato (Alessandria).
Le foto di Bra-Pro Settimo & Eureka (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.
Danilo Lusso A.C. Bra