Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Pro Sesto 0-2
23-04-2018 16:42 - News
Bra-Pro Sesto
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Barale (35° st Morra), Bettati, Dolce, Lazzaro, Gasbarroni (24° st Casassa Mont), Montante (20° st Beltrame), Brancato, Mulatero (32° st Tesio), Salamon (20° st De Santi).
A disp: Pelissero, Cavallera, Occelli, Besuzzo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
PRO SESTO: Faccioli, Cortinovis (40° st Guanziroli), Raffaglio, Corti, Viganò, Viscomi, Duguet (20° st Fumagalli), Croce, Di Renzo (45° st Motta), Guccione (35° st Bernardi), Romano (10° st Martino).
Allenatore: Francesco Parravicini.
Arbitro: Porcheddu di Oristano (assistenti: Cremona di Genova e Cumbo di Agrigento).
Marcatore: 19° pt Di Renzo (P), 4° st Di Renzo (P).
Note: circa 200 spettatori; ammoniti Dolce, Bettati e Gili Borghet (B), Guccione, Cortinovis e Martino; espulso Brancato (B) al 43° st per rosso diretto.
Il Bra crea ma non punge, la Pro Sesto crea di più, punge due volte e sbanca il "Bravi", staccando matematicamente il pass per la postseason.
Questo l´amaro e veritiero "film" della partita giocata ieri pomeriggio, sotto un sole decisamente estivo. Quinta sconfitta consecutiva casalinga e giallorossi che rimangono a fermi a quota a 49 punti in classifica.
Bonofiglio; Mulatero, Brancato, Bettati, Gili Borghet; Dolce, Barale; Montante, Salamon, Gasbarroni; Lazzaro (squadra in campo in completo bianco, con inserti giallo e rossi). Minuto 19 e la Pro Sesto trova la via del gol: cross di Duguet dalla sinistra, imperioso stacco aereo di Di Renzo e palla in fondo al sacco, 0-1.
Dieci minuti più tardi, Luca Bonofiglio si supera in tuffo, deviando un tiro velenoso dello scatenato Di Renzo.
Al 37° grande chance per i padroni di casa: guizzo di Gasbarroni sulla sinistra, palla in area per Lazzaro, sinistro di prima intenzione e miracolo di Faccioli che respinge la sfera. Fine del primo tempo e squadre negli spogliatoi sullo 0-1.
Raddoppio Pro Sesto al quarto della seconda frazione: Di Renzo risolve un´azione in area braidese con un colpo di testa che scavalca Bonofiglio, 0-2.
Il Bra reagisce d´orgoglio: slalom, in area lombarda, di Gasbarroni ma destro fuori misura (6°). Nella girandola di cambi, da ambo i lati, Di Renzo coglie una traversa al 22°. Al minuto 25 il Bra va vicinissimo al gol: traversone del neo-entrato Beltrame e deviazione di testa, fuori di pochissimo, dell´altro neo-entrato De Santi. Buono l´approccio al match per Beltrame e De Santi.
I milanesi controllano il match e al 43° restano con un uomo in più: severo il direttore di gara che mostra il cartellino rosso a Brancato, reo di una scivolata ai danni di un avversario, che prende palla e giocatore. Al triplice fischio è 0-2.
"La nota positiva sono i giovani e sono quelli su cui dobbiamo concentrarci per la prossima stagione. Sono delle risorse che abbiamo in casa. Mi dispiace per l´ennesima sconfitta casalinga, ma facciamo sempre la scelta sbagliata nell´arco della partita. L´impegno non è mancato, ma ci manca la lucidità giusta. Abbiamo delle palesi difficoltà. Andiamo avanti e cerchiamo di concludere con onore e al meglio, questo campionato" ha detto mister Fabrizio Daidola nella conferenza stampa post-partita.
Domenica 29 aprile, ultima trasferta stagionale: alle ore 15, il Bra sarà ospite dell´Arconatese allo stadio "Comunale" di Arconate (Mi).
Le foto di Bra-Pro Sesto (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.
Danilo Lusso A.C. Bra