Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Casale 2-2
24-04-2017 18:25 - News
Da sinistra: Luca Bonofiglio e Rodrigo Ghione Mainardi, durante Bra-Casale
BRA: Bonofiglio, Benabid, Besuzzo, Rossi, Dolce (1° st Cangemi), Gregorio, Russo (12° st Ghione Mainardi), Barale, Niang (42° st Capellino), Montante, Beltrame.
A disp: Tunno, Gili Borghet, Cuccia, Coulibaly, Casassa Mont, Dimasi.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
CASALE: Savoldelli, Mazzucco, Vanin (12° pt Martinetti), Dansu, Priolo, Villanova, Duguet, Ibrahim (28° st Rebolini), Sinato, Garavelli, Cardini (26° st Pavesi).
A disp: Poggio, Labano, Birolo, Zaia, Buonocunto, Principe.
Allenatore: Ezio Rossi.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia (assistenti: Besozzi di Sondrio e Conti di Lecco).
Marcatori: 16° st Sinato (C), 22° st Niang (B), 28° st Sinato (C), 35° st Ghione Mainardi (B).
Note: espulso Rossi (B) con rosso diretto per fallo da ultimo uomo al 6° st; ammoniti Ghione Mainardi e Montante (B), Mazzucco (C).
La certezza è questa: il Bra non molla mai!
Nella terz´ultima giornata di ritorno (e penultima casalinga) giocatasi ieri pomeriggio al "Bravi", è scaturito un 2-2 con il Casale dove, i giallorossi, hanno rimontato il provvisorio svantaggio per ben due volte.
Circa 300 spettatori e una domenica soleggiata, hanno fatto da cornice al derby piemontese; padroni di casa (nel tradizionale completo giallorosso) in campo con: Bonofiglio in porta; Benabid, Rossi, Gregorio e Besuzzo in difesa; Dolce e Barale a centrocampo, Beltrame, Montante e Russo a supporto di Niang, nel reparto avanzato.
La prima fiammata del match, arriva dopo 35 minuti di gioco: cross di Beltrame e incornata di Niang, palo clamoroso! Sul ribaltamento di fronte, diagonale di Duguet e palla out di poco.
Al 38°, tentativo di Sinato, ma Bonofiglio di mette il guantone e "sporca" la conclusione dell´attaccante avversario.
0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco.
Primo cambio giallorosso ad inizio secondo tempo: Cangemi per Dolce, a centrocampo. Al 6°, contatto in area tra Rossi e Sinato (in dubbia posizione di fuorigioco) con calcio di rigore e cartellino rosso diretto al centrale giallorosso, nell´incredulità del "Bravi". Dagli undici metri, Bonofiglio "ipnotizza" Cardini (7°) e sulla successiva ribattuta, Sinato scheggia la traversa. Che cuore e che stoffa il numero 1 braidese, classe 1999, alla sua seconda partita consecutiva da titolare, con esordio casalingo! Con il Bra in inferiorità numerica, mister Daidola al 12° inserisce Ghione Mainardi per Russo.
Nerostellati in vantaggio al 16°: Sinato, in offside, infila la porta braidese per lo 0-1. Due minuti più tardi, contatto dubbio in area tra Salvoldelli e Beltrame, ma il direttore di gara fa proseguire il gioco. Minuto 22 e il Bra pareggia: Cangemi viene falciato in area, il pallone arriva all´accorrente Niang che mette dentro l´1-1 e il suo secondo gol consecutivo! Casale di nuovo avanti con Sinato, che sigla la sua doppietta al 28°.
Nuovo pareggio giallorosso al 35°: punizione mancina di Montante dai 35 metri e palla che arriva al limite dell´area, per poi colpita di testa da Ghione Mainardi con uno stacco poderoso ed essere infilata sotto la traversa! 2-2 ed entusiasmo alle stelle per i tifosi giallorossi, soprattutto nel "Bra Front", grazie al primo gol stagionale del roccioso difensore italo-argentino!
Emozioni a non finire: Beltrame salva sulla linea, al 40°, un tentativo di Mazzucco; Capellino per Niang al 42°; Barale calcia su Savoldelli in uscita, dopo che lo stesso portiere casalese aveva perso il controllo del pallone, in presa alta.
Quattro minuti di recupero ma 2-2 che non si schioda, per il quinto pareggio consecutivo (e altrettanto risultato positivo), con i giallorossi a quota 41 punti in classifica.
Fabrizio Daidola, allenatore del Bra, nella conferenza stampa post-partita "La squadra non ha mai mollato, anche in 10 abbiamo fatto la partita.
I ragazzi sono tutti motivati e stiamo avendo risposte positive, soprattutto per il futuro. Il gruppo è coeso e scendiamo sempre in campo per onorare la maglia e fare il meglio possibile, così come faremo nelle ultime due partite che giocheremo. Noi lavoriamo per portare a casa i 3 punti. I giocatori negli ultimi mesi hanno recepito il messaggio, si è lavorato bene in settimana e alla domenica abbiamo pedalato per 95 minuti, sempre. Nel girone di ritorno abbiamo sbagliato solo mezz´ora a Voghera e per il resto siamo rimasti imbattuti. Abbiamo fatto un cammino di spessore, grazie alle qualità del gruppo e dal loro atteggiamento che mettono sul campo giorno dopo giorno".
Rodrigo Ghione Mainardi, difensore giallorosso: "E´ stata una partita equilibrata, il pareggio è giusto. Noi lavoriamo per farci trovare pronti e quando il mister ci chiama in causa, dobbiamo dare tutto noi stessi".
Luca Bonofiglio, estremo difensore braidese: "Ringrazio il mister per le possibilità che mi sta dando ed esordire in casa, parando un rigore, è stata un´emozione grandissima. Durante l´anno il mio week-end è sempre stato al sabato in campo con la Juniores Nazionale e poi alla domenica a disposizione della Prima squadra. Colgo l´occasione per ringraziare il preparatore dei portieri Giovanni Dal Seno e Danilo Tunno, per gli allenamenti, i consigli e la fiducia".
Domenica 30 aprile (ore 15) ultimo appuntamento casalingo della stagione: per la penultima giornata di ritorno, al Complesso sportivo "Attilio Bravi" si giocherà Bra-Legnano.
Le foto di Bra-Casale (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI,
e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.
Danilo Lusso A.C. Bra