22 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Borgosesia 1-4

25-04-2016 12:20 - News
Ferrario e De Stefano durante Bra-Borgosesia
BRA: Carli, Di Savino, De Stefano, Amato, Piscopo, Bottasso, Mazzafera (19° st Coccolo), Ottonello, Ferrario, De Peralta (13° st Erbini), Jeantet (8° st Massa).
A disp: Diouf, Prizio, Mulatero, Sorato, Sardo, Cogerino.
Allenatore: Massimo Gardano.
BORGOSESIA: Bastianelli, Gusu, Pavan, Augliera (31° st Dassiè), Brancato, Colombo, Papi, Di Lernia, Spampatti, Orlando (17° st Casale), Tomaselli (26° st Salvatore).
A disp: Fiorio, Lita, Guidi, Maffei, Romano, Testori.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Arbitro: Loffredo di Torino (assistenti: Martinelli di Matera e Spano di Empoli).
Marcatori: 3° pt Spampatti (Bo), 35° pt Papi (Bo), 39° pt Ferrario (B), 25° st Tomaselli (Bo), 45° st Pavan (Bo).
Note: circa 200 spettatori; ammoniti Colombo (Bo) e Coccolo (B); espulsi al 25° pt Amato (B) per fallo da ultimo uomo e al 47° st Piscopo (B) per gioco scorretto, entrambi con rosso diretto.

Costretto a inseguire e in dieci uomini per più di un´ora.
Questa la partita del Bra, ieri pomeriggio al Complesso sportivo "Attilio Bravi", sconfitto 1-4 dal Borgosesia nella terzultima partita ufficiale stagionale (e penultima casalinga).
Braidesi (in completo bianco con inserti giallorossi) disposto, così, in campo da Massimo Gardano: Carli (in porta), Di Savino, Bottasso, Piscopo e De Stefano (in difesa), Amato, Ottonello e Mazzafera (a centrocampo), Ferrario, De Peralta e Jeantet nel pacchetto avanzato.
Prima volta da titolare, in stagione, per il difensore (classe 1986) Mattia De Stefano, completamente e finalmente guarito dall´infortunio al ginocchio.
Granata vercellesi in gol dopo tre minuti: Pavan serve Spampatti in area piccola, girata indisturbata e 0-1.
I padroni di casa ruggiscono con Ferrario (rasoterra all´ottavo minuto, parato da Bastianelli) e con Jeantet (sinistro a giro al 12°, ma palla fuori dallo specchio).
Proteste, legittime, in casa Bra al 22°: spinta ai danni di Ferrario, da parte di un difensore avversario in area di rigore, con il numero 9 giallorosso che cade a terra. Per il direttore di gara è tutto regolare.
Al 25°, padroni di casa in inferiorità numerica: trattenuta di Amato su Spampatti (fallo da ultimo uomo) e cartellino rosso diretto per il centrocampista numero 4.
Carli è reattivo sulla capocciata di Papi al 27°, ma, non può nulla sullo stesso Papi al 35°: diagonale chirurgico in area e raddoppio del Borgosesia.
Quattro minuti più tardi, il Bra accorcia le distanze: azione caparbia di De Stefano, Bastianelli repinge la prima conclusione di Carlo Emanuele Ferrario, ma deve arrendersi sulla seconda zampata!
Ventisettesimo gol stagionale per il 29enne bomber lombardo!
1-2 all´intervallo.
Tra il quarto e il sesto minuto della ripresa, Carli è superlativo e salva la porta braidese.
Massa ed Erbini, per Jeantet e De Peralta, danno un po´ di ossigeno ai padroni di casa. Nel frattempo, al 12°, il Borgosesia si divora il tris da due passi. Coccolo, al 19°, rileva un claudicante Mazzafera.
Bra sfortunato al 22°, traversone dal lato destro dell´area operato da Massa, colpo di testa in torsione di Erbini e sfera che sfiora il palo alla destra di Bastianelli, terminando la sua corsa a fondo campo.
Terzo gol del Borgosesia al 25° con una zuccata sotto misura del baby Tomaselli (classe 1999). Rete che, di fatto, spegne i tentativi giallorossi di rimonta.
Al novantesimo esatto, punizione mancina di Pavan dai 18 metri, rasoterra, e nulla da fare per Carli: 1-4.
I padroni di casa chiudono la partita in nove uomini: cartellino rosso diretto a Piscopo, al 47°, per un intervento energico ai danni di un avversario.
Bra fermo a quota 48 punti in classifica.
Domenica 1° maggio, ore 15, allo stadio "Fausto Coppi" di Tortona (Alessandria) si giocherà Derthona-Bra.

Le foto di Bra-Borgosesia (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Dicembre 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Dicembre 2024
L M M G V S D
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie