Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Borgaro 0-0
18-02-2018 11:50 - News
Bra-Borgaro
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gasbarroni, Montante, Spadafora (14° st Lazzaro), Brancato, Salamon (14° st Tuzza), Besuzzo, Beltrame (42° st Bettati).
A disp: Pelissero, Morra, Occelli, Mulatero, Tesio, Casassa Mont.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
BORGARO: De Marino, Picone Chiodo, Ghiggia (42° st Gai), Benassi, Gueye, Ignico, Zanella, Del Buono, Alfiero (40° st Menabò), Sardo (32° st D´Orazio), De Bonis.
A disp: Doda, Aprile, Bolfa, Grillo, Begolo, Edalili.
Allenatore: Felice Russo.
Arbitro: Frosi di Treviglio (assistenti: Boggiani di Monza e Marrazzo di Bergamo).
Note: circa 300 spettatori; ammoniti Salamon e Spadafora (B), Ignico, Sardo, De Bonis e Alfiero (Bo).
Palo prima e traversa poi hanno negato, al Bra, la vittoria sul Borgaro.
Nell´anticipo di ieri pomeriggio al Complesso sportivo "Attilio Bravi", i giallorossi non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 con i gialloblu torinesi, praticamente arroccati in difesa per tutti i 90 minuti. Continua la striscia positiva (settimo risultato utile) e resta invariata la distanza dal quinto posto-playoff (Chieri 47, Bra 44).
I padroni di casa (in divisa giallorossa) sono così scesi sul terreno di gioco: Bonofiglio; Besuzzo, Brancato, Rossi, Gili Borghet; Dolce, Salamon; Beltrame, Gasbarroni, Montante; Spadafora.
Al 12° il Borgaro liscia in difesa, ma riesce ad allontanare la minaccia. Minuto 20: calcio d´angolo di Beltrame, inzuccata di Montante e, quasi sulla linea di porta, De Marino anticipa Rossi.
Al 27° palla spedita in corner dopo un traversone di De Bonis, sul proseguimento dell´azione Bonofiglio ci mette i guantoni sul tiro di Sardo.
Incredibile decisione del direttore di gara al 34°: Gueye trattiene vistosamente la maglia di Spadafora (in area di rigore) che finisce a terra, ma il gioco prosegue. 0-0 all´intervallo.
Primo legno Bra al 4°: angolo di Gasbarroni, colpo di testa di "Lillo" Rossi in area piccola e traversa clamorosa!
7°: Beltrame mette palla al centro, da sinistra, per Spadafora che sotto porta, disturbato da De Marino, tocca sul fondo. Sette minuti dopo, Tuzza e Lazzaro rilevano Salamon e Spadafora.
Il Borgaro è rintanato nella propria metà campo, con il Bra riversato in avanti alla ricerca del varco giusto per colpire. Mezzora esatta e palo incredibile colpito da Andrea Gasbarroni: punizione da 18 metri del fantasista ex Serie A, il suo destro sorvola la barriera e sbatte sul palo interno alla sinistra dell´incredulo De Marino; ribattuta di Brancato da posizione defilata, ma palla alta sopra la traversa! Esultanza "strozzata" in gola per i quasi 300 spettatori e per la tifoseria organizzata "Bra Front".
Al 42°, Daidola getta nella mischia Bettati (al posto di Beltrame) nel tentativo di alzare i centimetri sulle palle inattive, provando il tutto per tutto. Nei quattro minuti di recupero, però, Luca Bonofiglio è monumentale: al 49° sfodera una grandissima parata sul tentativo ravvicinato di Zanella, evitando una beffa che sarebbe stata assolutamente ingiusta. Triplice fischio e squadre negli spogliatoi.
"Era la partita che mi aspettavo, complicata. Sono venuti qui a difendersi in undici. Abbiamo creato tanto e nel primo tempo c´era, chiaramente, il rigore su Spadafora. Nel secondo abbiamo giocato ad una porta sola, prendendo traversa e palo interno. C´è rammarico ma la prestazione è stata fatta. Ai ragazzi non rimprovero nulla, abbiamo provato a vincerla contro un Borgaro difensivo" è il commento post-partita di mister Fabrizio Daidola.
Ora, spazio al turno infrasettimanale: mercoledì 21 febbraio (ore 15,30) il Bra scenderà in campo allo stadio "Giovanni Parisi" di Voghera (Pv), ospite dell´OltrepoVoghera.
Le foto di Bra-Borgaro (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.
Danilo Lusso A.C. Bra