Comunicato stampa ufficiale: Coppa Italia, Serie D, Bra-Pro Dronero 4-1
03-09-2018 13:51 - News
Diego De Souza e Antonio Giglio (foto Andrea Lusso)
BRA: Bonofiglio, Rossi, Barale, Bettati, Giglio (32° st De Santi), De Souza (18° st De Nguidjol), Brancato, Casolla (30° st Petracca), Morra (15° st Vergnano), Ghidinelli, Massucco (23° st Sana). A disp: Reinaudo, Bonolo, Alfurno, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
PRO DRONERO: Circio, Ciccone, Toscano, Maglie, Guerra (23° st Giraudo), L. Isoardi, Brondino (41° st Del Sesto), Galfrè, Spadafora (40° st D. Isoardi), Dutto, Sangare (15° st Sarao). A disp: Rosano, Peirano, Caridi, Bonelli, Rastrelli.
Allenatore: Francesco Dessena.
Arbitro: Gandino di Alessandria (assistenti: Pastore di Collegno e Ameglio di Torino).
Marcatori: 24° pt De Souza (B), 27° pt Giglio (B), 35° pt Dutto (P), 28° st Giglio (B), 36° st Ghidinelli (B).
Note: circa 200 spettatori; espulso Ciccone (P) all´11° st per doppio giallo; ammoniti Bettati e Giglio (B), Brondino e Dutto.
Ci si era lasciati con un´amara sconfitta e ci si è ritrovati con un poker di buon auspicio e beneaugurante. Nel match valido per il primo turno (secco) di Coppa Italia di Serie D e in un derby tutto cuneese, ieri pomeriggio, sul perfetto manto erboso del "Bravi", il Bra ha sconfitto la matricola Pro Dronero per 4-1.
In completo nero con inserti giallorossi, i padroni di casa sono così scesi in campo: Bonofiglio; Massucco, Rossi, Bettati, Brancato; Ghidinelli, Barale, Morra; De Souza; Giglio e Casolla. Ghidinelli prova un tiro al volo, al minuto otto, che termina fuori dallo specchio di porta. Pericolo Pro Dronero al 20°: l´ex Spadafora innesca Sangare, contropiede e conclusione potente respinta dai guantoni di Bonofiglio.
Bra in gol al 24°: combinazione Casolla-Giglio, colpo di tacco per De Souza e destro a giro da cineteca, 1-0! Tre minuti più tardi, arriva il raddoppio: pallonetto di Barale, sul filo del fuorigioco Giglio colpisce di sinistro ed è 2-0!
Prima del riposo, la Pro Dronero mostra i denti e accorcia il gap: Sangare imbecca Dutto che beffa la retroguardia di casa, facendo il 2-1 al 35°.
Nel secondo tempo, all´undicesimo gli ospiti restano in dieci per la seconda ammonizione ai danni di Ciccone. Nella consueta girandola di cambi, la squadra di mister Daidola arriva a quota 3 alla voce gol: Ghidinelli in rasoterra pesca il rapace Giglio, palla nel sacco e doppietta personale al 28°! Chiude i conti il preciso colpo di testa di Ghidinelli, nato da un bellissimo cross di Brancato, per il 4-1 al 36°.
Bra ai trentaduesimi di finale e che scenderà in campo domenica 9 settembre: ancora da definire avversario e campo di gioco.
"Abbiamo fatto diverse cose buone e sugli sbagli dovremo lavorare. Sapevamo che la Pro Dronero è una squadra di gamba e dalla fisicità importante. Con il migliorare della condizione fisica e della lucidità, molto sarà diverso e potremo limitare le situazioni degli avversari. Sono soddisfatto, il Bra ha identità, abbiamo lavorato bene nelle due fasi, i gol sono stati frutto di giocate collettive. Abbiamo scelto giocatori che avessero fame e grande voglia, la strada è quella giusta, vedo il giusto mix tra il buon umore del gruppo e la voglia di lavorare, di crescere, l´ambizione" ha detto Fabrizio Daidola, allenatore del Bra, nella conferenza stampa post-match.
"Sono contento per tutto, l´intesa e buona e abbiamo fatto bene. Siamo agli inizi, piedi per terra, lavoro e pedalare. Mi sono trovato subito a casa a Bra" sono le parole di Diego De Souza, trequartista giallorosso.
"Una vittoria di gruppo, si è vista la qualità della squadra, la cattiveria. Sono felice per la doppietta, grazie soprattutto ai miei compagni. I risultati dobbiamo guardarli alla fine, gli obiettivi dobbiamo fissarceli ogni domenica" ha dichiarato Antonio Giglio, bomber del Bra.
Tutte le foto di Bra-Pro Dronero (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso): CLICCARE QUI.
Danilo Lusso A.C. Bra